Progetto Arosio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Progetto Arosio

Il nostro forum su Arosio
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 IMPORTANTE: REGOLAMENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elena

Elena


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.10

IMPORTANTE: REGOLAMENTO Empty
MessaggioTitolo: IMPORTANTE: REGOLAMENTO   IMPORTANTE: REGOLAMENTO EmptyGio Feb 25, 2010 4:15 pm

Benvenuti nel forum di Progetto Arosio!
Il forum è uno strumento della comunità e per la comunità stessa.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che consentono ai membri comunità virtuale di Progetto Arosio di vivere civilmente e nel rispetto reciproco.
La comunicazione con lo staff avviene esclusivamente attraverso il canale ufficiale del messaggio privato (MP).

1. COMPORTAMENTO
Non è consentito:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una popolazione/etnia rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
f) utilizzare il forum per fare pubblicità ad iniziative commerciali (locali, eventi, negozi, servizi-web, etc...) che non siano state autorizzate dall'amministrazione del forum.

2. NETIQUETTE
a) I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato.
b) Prima di inserire un nuovo thread controllare sempre tramite la funzione “cerca” che nel forum l'argomento non sia ancora stato discusso. I topic doppi verranno subito chiusi.
c) Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l’unico scopo di questo forum. All’infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
d) Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa.
e) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Allo stesso modo evitare di postare smilies o domande/risposte retoriche, che zavorrano inutilmente il thread.
f) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica e MP.
g) Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
h) Non scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli.
i) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via MP in corrispondenza privata tra gli interessati.
j) È vietato inserire link a software, ebook ecc protetti da diritto d'autore

3. CONTESTAZIONI
L'operato dei moderatori/amministratori è insindacabile.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni utilizzando e-mail (in caso di ban) oppure tramite i messaggi privati (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
4. CHIUSURA DISCUSSIONI
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".
5. SEGNALAZIONE MESSAGGI
Per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post utilizzare i messaggi privati e riportare il link del topic in questione.
6. BAN DEGLI UTENTI
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
a) Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali

7. MP
I messaggi privati (MP) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un mp contenesse oscenità o
quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori
chiedendo il loro intervento. I MP sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.
8. ECCEZIONI AL REGOLAMENTO
Ogni area tematica del forum segue il regolamento generale del forum.
Tuttavia regole aggiuntive o eccezioni al regolamento generale sono possibili.
Questo “regolamento interno”, quando presente, viene concordato precedentemente tra i moderatori dell’area e l’amministratore del forum e viene pubblicato all’interno dell’area stessa come thread “al primo posto”.Questi thread si trovano in cima all’elenco di tutti i thread dell’area.
Gli utenti sono tenuti a leggere questi thread se intendono partecipare attivamente alle discussioni dell’area. La violazione delle regole contenute nei thread in standing verranno trattate come quelle al regolamento generale del forum.
9. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.

Per richiedere la cancellazione dei dati personali contattare l'amministrazione sul forum, via messaggio privato o tramite email all'indirizzo progettoarosio@gmail.com.

Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.

Grazie,

lo staff
Torna in alto Andare in basso
 
IMPORTANTE: REGOLAMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento sezione annunci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Progetto Arosio :: In generale :: Come usare il forum-
Vai verso: